Sharp r742INW

Oggi vi parliamofornetto Sharp R742INW del forno a microonde Sharp R742INW, un piccolo elettrodomestico, dalle funzioni indispensabili e dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Il design è essenziale dalle linee morbide, in grado di adattarsi in qualsiasi ambiente, dallo stile contemporaneo a quello classico. E’ realizzato in acciaio inox e questa caratteristica lo rende un prodotto robusto e durevole nel tempo.

Forno microonde Sharp R742INW

Il forno microonde Sharp R742INW presenta qualche piccolo problema di surriscaldamento: pertanto, si rende necessario posizionarlo ad una distanza compresa tra 5-10 cm. dal muro e credenze, in modo da agevolare la ventilazione e il raffreddamento ( seguite le istruzioni ).

L’apparecchio è molto semplice da usare, grazie al display posizionato sulla parte destra, potrete selezionare e impostare con facilità le varie cotture. A differenza di altri forni, il modello Sharp R742INW è molto intuitivo e anche le aspiranti casalinghe potranno utilizzarlo senza alcuna difficoltà.

Il forno Sharp R742INW pesa circa 15 kg, ( visto il peso, valutate di posizionatelo in un punto bene stabilito in modo da evitare troppi spostamenti ). La camera interna ha una capienza di 25 litri, ( siamo nella media ); i microonde Sharp partono da 20 litri fino ad arrivare ai 35 litri per i modelli più grandi.

Potrete cucinare con tutta tranquillità pietanze sufficienti per sfamare una famiglia media di quattro persone . E’ ovvio che, se avete una famiglia numerosa o se invitate a pranzo molte persone, è il caso di prendere in considerazione l’acquisto di un microonde più capiente.

fornetto Sharp R742INW

Forno a microonde Sharp R742INW – Lati negativi

Passiamo ora ai lati negativi del forno a microonde Sharp R742INW, riteniamo giusto indicarvi anche gli aspetti che potrebbero influire negativamente durante l’utilizzo.

  • Il cavo della corrente è abbastanza corto, se non avete una presa molto vicina sarete costretti ad inserire anche una prolunga.
  • I piedi d’appoggio fanno il loro lavoro, ma si poteva fare di più.
  • Altro lato negativo è l’impossibilità di usare insieme il microonde con il grill.

Se Sharp R742INW ha qualche particolare che poteva essere migliorato lo abbiamo appena detto, ci sono però tanti altri aspetti positivi che fanno di questo fornetto un prodotto apprezzabile se non volete spendere troppo. Al suo interno è presente un piatto girevole largo 31.5 centimetri, una dimensione più che buona visto che ci sta una pizza intera.

Recensione Sharp  R742INW

Come avrete ben intuito il forno a microonde Sharp R742INW è un modello semplice che può essere utilizzato senza troppe pretese. Non tutti sono amanti e pratici di elettrodomestici troppo tecnologici. Se avete intenzione di acquistare un forno solo per scaldare, scongelare o cuocere velocemente i cibi senza particolari cotture, allora questo è il prodotto che fa per voi. Potrete comunque utilizzare 6 differenti programmi di cottura, due per scongelare e undici differenti potenze.

Grazie al semplice display potrete inoltre programmare voi stessi tempi e temperature differenti. Come tutti i fornetti microonde che si rispettino, anche Sharp R742INW ha il blocco tasti per i bambini e la modalità di risparmio energetico che si avvia quando non state utilizzando l’elettrodomestico. Ricordatevi sempre che i prodotti Sharp sono superiori a tante altre marche meno famose, quindi se cercate qualcosa di semplice, fatteci un pensierino!

Scheda tecnica

  • Brand – Sharp
  • Modello – R742INW
  • Peso – 15 chili
  • Colore – silver
  • Potenza microonde 900w
  • Potenza grill 1000w
  • Materiale usato acciaio inox satinato

Abbiamo deciso di recensire questo modello perchè è uno dei forni più venduti di casa Sharp per quanto riguarda la fascia economica, se siete alla ricerca di un fornetto con maggiori funzioni, vi basta andare alla pagina dei prodotti in offerta.

fornetto Sharp R742INW