Samsung MC32F606TCT

vendita recensione forno microonde samsung MC32F606TCTSamsung MC32F606TCT è un forno a microonde combinato avente una capacità interna di ben 32 litri, indicato principalmente per famiglie numerose e per pranzi o cene in cui sono presenti molte persone, come nei periodi di festa o in occasione di qualche evento particolare, considerate che molti forni microonde hanno una capacità di circa 20 litri.

Una capienza abbastanza contenuta rispetto al Samsung MC32F606TCT. Il forno in questione offre numerose opzioni di cottura e tra le più interessanti citiamo la tecnologia Slim Fry, un particolare sistema che permette di combinare assieme il microonde, il grill e la funzione ventilata.

Forno a microonde Samsung MC32F606TCT 

Utilizzando la cottura Slim Fry avrete sempre delle pietanze cotte al punto giusto, morbide dentro e croccanti fuori, il tutto senza il bisogno di usare olio (al massimo potete utilizzarlo in minime quantità in base all’alimento da cuocere). Tutto questo vi permetterà di mangiare alimenti saporiti e gustosi con un occhio di riguardo alla salute, vista le minima quantità di grassi assimilabili.

Cuocere gli alimenti con questo forno microonde Samsung è semplicissimo, anche le persone poco esperte o negate in cucina saranno in grado di cucinare i cibi al punto giusto, anche grazie al sensore Smart Oven che vi indicherà con precisione la temperatura superficiale delle pietanze che stanno cuocendo, compresi i prodotti congelati. Un grande aiuto, non trovate?

OffertaPiù venduti - Posizione n. 1
OffertaPiù venduti - Posizione n. 2
Samsung MC32J7035DK Forno a Microonde, Nero
  • La modalità Cassetto riscaldante tiene i piatti e i cibi in caldo
  • Il sapore e la consistenza dei cibi rimangono intatti e sempre deliziosi
  • Con la funzione Yogurt è semplice preparare yogurt freschi e senza conservanti
OffertaPiù venduti - Posizione n. 3
Samsung Smart Oven MC32J7055CT Microonde Combinato, Argento
  • Grill XL
  • Funzione Lievitazione
  • Funzione Yogurt

La funzione lievitazione

Vi piace fare lo yogurt, il pane e i dolci lievitati ? Nessun problema, ci pensa questo innovativo forno microonde Samsung con la pratica e comoda funzione lievitazione. Potrete finalmente fare il pane in casa e prepararlo in qualsiasi momento della giornata, sfornerete finalmente tanti prodotti soffici e fragranti. Non conoscete i tempi di cottura?

Questo forno dispone già di numerosi programmi impostati al suo interno, dovrete solo selezionare la tipologia del prodotto da cuocere e il suo peso, al resto ci penserà l’elettrodomestico che sceglierà per voi il programma maggiormente indicato per ottenere la cottura migliore. L’interno del microonde è realizzato in ceramica, un ottimo materiale antigraffio, antibatterico e facile da pulire, cosa si può volere di più da un fornetto?

Caratteristiche tecniche

  • Potenza microonde 900 W
  • Potenza massima del grill 1500 W
  • Capacità di 32 litri
  • Colore grigio ( nero nella parte dello sportello)
  • Prezzo medio
  • Funzione Slim Fry da utilizzare per preparare croccanti fritti light
  • Sensore di umidità
  • Microonde + grill e funzione ventilata
  • Funzione per prodotti lievitati e yogurt
  • Peso 17 chili
  • Manuale d’uso 

Come avrete ben capito, stiamo parlando di un forno dotato di ottime caratteristiche tecniche assolutamente da non sottovalutare. Si tratta sempre di un prodotto di casa Samsung, quindi affidabile e garantito. Il MC32F606TCT ha un prezzo medio e vi consentirà finalmente di preparare tante buone pietanze in poco tempo, compresi i fritti, il pane, lo yogurt, la pizza, gli arrosti, i dolci lievitati, il pesce, le verdure e tanto altro ancora.

Molti di voi forse potrebbero pensare che tutte queste funzioni e i numerosi programmi di cottura presenti siano superflui o addirittura inutili perché difficilmente andreste ad utilizzarli. Probabilmente avete anche ragione, ma sta di fatto che, se volete ottenere cibi fragranti, saporite, gustose, soffici e/o croccanti, cotti in breve tempo, risulta indispensabile utilizzare queste funzioni.

Consigli sui modelli microonde e sulle varie funzioni

Avere tutti questi pregi utilizzando solo la funzione microonde, sarebbe impossibile ( dipende chiaramente dal tipo di alimenti ). In molti casi è opportuno integrare anche la funzione grill, ventilata, Slim Fry, lievitazione, ecc. Che dire ancora?

La qualità si paga, questo è innegabile, specialmente se si parla di elettrodomestici, quindi se avete intenzione di acquistarne uno, vi suggeriamo di valutare attentamente l’uso che dovrete farne. Se pensate di utilizzare il forno a microonde in modo sporadico, giusto per scaldare qualche pietanza o il pane, allora è meglio scegliere un prodotto economico con poche e semplici funzioni, se invece, pretendete di più, allora questo microonde Samsung potrebbe davvero fare al caso vostro.

Tecnologia Slim Fry

Se andate ad utilizza al funzione Slim Fry associata al microonde + grill con aria ventilata è possibile cuocere molti alimenti in modo sano senza il bisogno di mettere l’olio, i prodotti risulteranno croccanti e con pochissimi grassi. La tecnologia slim fry ti consente di stare in forma perfetta senza la necessità di rinunciare ai tuoi piatti preferiti. L’assunzione di grassi in dosi elevate è dannosa al nostro organismo, grazie al microonde MC32F606TCT non avrai più questo genere di preoccupazioni. Con slim fry potrete fare i calamari fritti senza olio, le patatine croccanti, il fritto misto di mare, tutti piatti che probabilmente amate mangiare ma evitate a priori perché non volete ingrassare o perché avete paura del colesterolo cattivo.

Samsung MC32F606TCT

 

Summary
Review Date
Reviewed Item
Se vuoi cucinare senza utilizzare l'olio puoi acquistare il forno a microonde Samsung MC32F606TCT, un microonde tecnologico e facile da utilizzare. Grazie alla funzione Slim Fry è possibile preparare ogni tipo di alimento e renderlo croccante al punto giusto senza l'utilizzo dell'olio.
Author Rating
51star1star1star1star1star