Bosch HMT72G450

Microonde Bosch HMT72G450Il forno Bosch HMT72G450 è un micro onde che puoi acquistare soltanto online su Amazon, quindi non lo troverai nei normali negozi. Le dimensioni di questo elettrodomestico sono abbastanza contenute. Il design è molto curato, come da tradizione Bosch, ed il pannello frontale è realizzato in acciaio molto pesante.

Le dimensioni sono relativamente compatte e misurano 32 cm x 46 x 30 cm. Occorre tuttavia ricordarsi di lasciare almeno 5 cm di spazio per ogni lato, in modo da non far surriscaldare troppo l’elettrodomestico.

Quindi ottime le rifiniture ed il peso è di 13 Kg, davvero un forno di qualità già dal primo contatto. Le funzionalità sono anch’esse numerose e versatili.

Alcuni utilizzatori lamentano la scarsa potenza massima, soprattutto in presenza di cibi di grosse dimensioni con i quali potrebbe rivelarsi un po’ lento in fase di cottura. Naturalmente, quello prima indicato, è un caso limite. Bisogna comunque considerare che la potenza nominale è di 800 W, mentre il grill con elemento riscaldante al quarzo ha una potenza di mille watt.

Essenziale ma efficace in cucina

Nell’utilizzo abituale, naturalmente, il microonde Bosch HMT72G450 è assolutamente adatto e perfetto nelle prestazioni di cottura.

Le parti meccaniche sono anch’esse molto robuste, rendendo estremamente affidabile questo fornetto a microonde.

Ci sono due manopole solamente, attraverso le quali selezionare i programmi e le funzioni di cottura (non sono molte, ma ci sono quelle più importanti!).

Forse una piccola critica si potrebbe muovere per l’assenza della illuminazione interna. In pratica, se durante la cottura si apre lo sportello, l’interno del vano di cottura del forno non si illumina e risulta difficile controllare lo stato della cottura.

La capacità dichiarata è di 17 litri, più che adatta per cuocere ogni tipologia di pietanza.

Sicuramente, dopo aver preso la giusta dose di esperienza, non ci saranno controindicazioni.

Può cuocere sia a micro onde sia con la funzione grill. Molto comodo, quindi, in base alle pietanze che desideriamo cucinare.

Bosch HMT72G450 un forno moderno, ma tradizionale

Riassumendo, il forno a microonde Bosch HMT72G450 si caratterizza per essere pratico e funzionale al tempo stesso, con una impostazione di tipo tradizionale. Questo fornetto è adatto a tutte le famiglie, anche ai single, perché ha dimensioni compatte, è resistente e può durare davvero anni e anni nella propria cucina. Un prodotto altamente consigliato, con tutta la qualità Bosch che ci si può aspettare da un micro-onde di queste caratteristiche.

Conclusioni

Questo fornetto della Bosch ci è piaciuto per la sua essenzialità e robustezza teutonica. Volete un micro-onde che sia al tempo stesso economico e solido? Allora dovresti realmente prendere in seria considerazione questo Bosch HMT72G450.

Bosch HMT72G450 in acciaio inox, vendita online

Summary
Review Date
Reviewed Item
Forno microonde Bosch HMT72G450 con vano di 17 litri di capacità, possibilità di cottura tradizionale oppure grill con potenza di 1000 Watt.
Author Rating
41star1star1star1stargray